Un ruolo fondamentale è svolto dallo Sportello “PerTe”.
Le attività dello sportello riguardano tutte le categorie sociali più deboli, per le quali compatibilmente con i servizi, vengono date sempre e comunque delle risposte.
Lo sportello garantisce che tutte le attività autoprodotte sono totalmente gratuite e gestite all’interno della filiera delle attività dell’A.S.S.I.C.
Il servizio svolge funzioni di informazione sui servizi sanitari presenti sul territorio locale e distrettuale della ASL RM5, a tal fine di orientare l’utente a raccordarsi con la rete dei servizi (Comune, Asl, Piano di Zona, Volontariato etc.), come supporto alla mobilità e agli spostamenti previa la disponibilità di personale e mezzi pubblici, idonei al trasporto di persone con disabilità per interventi programmati (visite mediche, prelievi e fisioterapie etc.).
Il Servizio si occupa inoltre di disbrigo pratiche (prenotazioni esami e visite mediche, compilazione e consegna pratiche di invalidità civile, ritiro forniture ausili per la deambulazione e per l’incontinenza, compilazione e consegna delle pratiche di esenzione del ticket sanitario, ritiro del contrassegno per invalidi).
L’ammissione al servizio viene disposta dal Servizio sociale comunale, e l’accesso al servizio avviene a seguito di presentazione di apposita domanda sempre da parte della persona interessata o dei suoi familiari o rappresentante legale, presso il servizio sociale comunale.
Ufficio Operativo: 06/31070406
Indirizzo E-mail: adi@assicomune.it
Indirizzo E-mail: d.capri@assicomune.it
nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00 .
Lo “Sportello per te…” provvederà a fare la spesa di farmaci o di generi alimentari al posto tuo!
Responsabile del Servizio: Sig.ra Capri Daniela
Sede Operativa: Vicolo dei Fiori, 3 a Valmontone