Il servizio di manutenzione e cura del verde è quello di maggior complessità e, necessita di una profonda revisione organizzativa, sulla scorta di esperienze maturate negli anni.
Va evidenziato che l’ASSIC nel corso degli anni ha provveduto al rinnovo di tutte le attrezzature per i piccoli interventi ordinari, ormai obsolete, fornite in comodato d’uso dal Comune , e questo a giustificazione del fatto che per una corretta gestione sia delle attività di carattere ordinario che straordinario, si rende necessario la dotazione di macchinari idonei allo svolgimento delle diverse operazioni sia di manutenzione che di cura del verde.
Oggi tutte le attività di carattere programmatorio vengono effettuate su richiesta dei vari uffici, che determinano priorità e tipologia delle prestazioni, che vengono rendicontate settimanalmente.
Accanto alle attività programmate, vengono effettuare a richiesta e in base alle esigenze determinate dall’urgenza, tutte le operazioni richieste, sia per le vie brevi che quelle eventualmente programmabili.
Il servizio cosi come determinato dalle esigenze espresse dall’amministrazione, è attivo dal lunedì al sabato e garantisce inoltre un servizio di reperibilità per tutte quelle attività di carattere ordinario e straordinario qualora dovessero emergere dal territorio richieste improvvise da parte dell’Amministrazione Comunale.
Le attività di gestione e manutenzione ordinaria del verde pubblico, riguardano le seguenti aree d’intervento quali: i parchi urbani, le aree verdi attrezzate per il gioco infantile, le aiuole stradali o spartitraffico e rotonde, i parchi scolastici, e non ultima la pulizia di fossi e caditoie.
Responsabile del Servizio: Dott.ssa Petruzzi Michela
Coordinatore del Servizio: Sig. Cucchiella Alberto
Contatti:
Tel: 06-31052204/ Tel: 0695990346/35
e-mail: manutenzione@assicomune.it