L’A.S.S.I.C offre un servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento che prevede:
– l’utilizzo di parcometri per il rilascio dei titoli di sosta;
– la presenza di personale opportunamente formato con la qualifica di “ausiliario della sosta” per la verifica del titolo di sosta e l’emissione di sanzione nel caso di omesso pagamento.
Proprio per questo il personale con la qualifica di “ausiliario del traffico”, ha il compito di supervisionare e controllare le aree di sosta, nonché di supportare gli utenti nell’utilizzo dei parcometri.
Inoltre effettuano lo scassettamento dei parcometri nelle modalità stabilite dall’Azienda
A livello periferico, il servizio prevede la realizzazione di adeguata segnaletica (orizzontale e verticale) di delimitazione delle aree di sosta e l’installazione dei parcometri per il rilascio del titolo di sosta.
I parcometri offrono un elevatissimo grado di protezione degli incassi grazie a molteplici sistemi di sicurezza e permettono il pagamento del titolo di sosta attraverso diverse modalità quali moneta, banconota, tessera prepagata e ricaricabile, carta di credito, carta bancomat. In caso multa per mancata esposizione del tagliandino di avvenuta pagamento per la sosta effettuata, è possibile recarsi direttamente in posta, agli uffici della Polizia Municipale, ma anche nelle ricevitorie Sisal convenzionate o presso le tabaccherie autorizzate. Si può scegliere la soluzione più comoda, esattamente come per tutti gli altri tipi di multe.
Responsabile del Servizio: Dott.ssa Petruzzi Michela
Sede Ufficio Parcometro: Via XXV Aprile – Valmontone ( Presso Stazione Trenitalia)
Gli uffici sono aperti al pubblico:
LUNEDI – MERCOLEDI – VENERDI DALLE ORE 14:00 ALLE ORE 19:00
MARTEDI – GIOVEDI – DALLE ORE 08:30 ALLE ORE 13:30
IL PRIMO E L’ULTIMO SABATO DEL MESE – DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 13:00
Contatti: Tel: 06/90212460
e-mail: parcometri@assicomune.it